top of page
shadowhuntersallia

Kit a Jace

Jace –


Non so perché sto scrivendo, non so perché sto scrivendo a te, sto solo seduto qui cercando di rimanere calmo ma tutti questi pensieri sono nella mia testa e si ripetono in continuazione e ho bisogno di metterli giù e mandarli da qualche parte. Hai detto che ci saresti sempre stato se avessi avuto bisogno di parlare, quindi ciao, sì, ciao, ho bisogno di parlare. Non posso andare da Jem e Tessa, sono traumatizzati quanto me, o forse di più. Ed Emma e Julian erano lì e si stavano divertendo così tanto, godendosi la loro casa finalmente sicura, piacevole e confortevole, e poi all’improvviso un bambino viene rapito proprio da quella casa sicura e piacevole senza che nessuno si accorgesse di nulla.


La verità è che – non volevo ammetterlo, ma la verità è che Mina è sempre stata in pericolo. A causa mia. Perché ho qualche lontanissimo antenato fata, quindi chiunque vicino a me è in pericolo. Non ci posso fare niente, non ho fatto nulla per meritarmelo. E significa che Jem e Tessa, poiché mi hanno adottato, poiché mi amano, si sono ritrovati con una figlia rapita a causa del loro coinvolgimento.


A proposito, siccome tu sei qualcuno a cui voglio bene, sei un membro di quel gruppo di persone che ho messo in pericolo. Scusami per questo. Ma tu sei Jace Herondale! Mangi pericolo a colazione. Mangi fiocchi di rischio con sopra bacche di pericolo. Starai bene. Ma Mina... lei è troppo piccola. E non è mai stata lontana dalla sua famiglia prima.


Continuo a dirmi che non le faranno del male. Non è lei che vogliono. Ma qualcos’altro.


Tutti gli indizi fanno pensare che sia stata presa dalle fate. La maggior parte degli operai di Round Tom se ne sono andati e non sappiamo se sia stato uno di loro a rapirla o abbia aiutato il colpevole a farlo. Lo stesso Round Tom dice di non saperne nulla ed è confuso come tutti noi, non si occupa mai di politica. Tutti sospettano di lui comunque ma, ecco, non può mentire e la frase “Non ero a conoscenza di niente che avesse a che fare con il rapimento di vostra figlia” è difficile da interpretare in altro modo.


Ma potrebbe non avere importanza. Se Mina è stata rapita dalle fate... specialmente fate sotto i diretti ordini di una delle Corti... è una violazione degli Accordi. E ciò significa guerra contro le Fate. Un’altra guerra contro le fate.


Come fai a vivere così, amico? Come fai a vivere sapendo di mettere in pericolo chiunque, semplicemente esistendo?


Penso di potermi rispondere da solo. Tu sei chi sei a causa di tutto ciò che hai passato. Riesci a cavartela perché hai dovuto cavartela. Jem e Tessa mi hanno adottato pensando di riuscire a tenermi al sicuro, ma forse nulla può tenermi a sicuro. Sono andato avanti, giocando alla famiglia felice, ma la verità è che devo cambiare. Essere più duro. Più forte. Più potente. Essere qualcuno che i cattivi temono. Non un bambino da proteggere. Questo deve finire.


Non sono più un bambino.


Ad ogni modo, ho appena realizzato che tu conosci già tutta la situazione, perché sono sicuro che Alec ti abbia raccontato tutto. Ma mi aiuta scriverlo io stesso, come ho detto. Non penso ci sia qualcosa che tu possa fare e non sto chiedendo aiuto. Ho solo pensato che tra tutti, tu avresti capito. Che tu potessi essere qualcuno con cui poter parlare di questo. Spero che per te vada bene essere questo per me.


Kit

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Attenzione spoiler La catena di spine

🐶✨Uno snippet da "A Sea Change", la novella del  Kickstarter dedicata a Matthew: Matthew si alzò di scatto. L'immagine vivida del sogno...

Edizione anniversario

Edizione anniversario di City of glass (città di vetro), con una nuova cover che riprende il pattern dell'edizione anniversario di City...

Kommentare


bottom of page