Caro Alec,
Ciao da Chiswick! Sono sicuro che Magnus ti abbia tenuto aggiornato sulle avventure che abbiamo avuto a Blackthorn Hall. Abbiamo fatto dei progressi, abbastanza lentamente, ma il luogo sembra ancora molto lontano dall’essere una casa in cui io o la mia famiglia vorrebbe vivere. A eccezione di Dru, che sostiene che lei preferirebbe piuttosto farla rimanere maledetta per l’atmosfera (non che lei sia già venuta qua.)
Tutto questo per dirti che ti consiglio di ringraziare l’Angelo ogni giorno per il fatto che Tatiana Lightwood abbia sposato un Blackthorn e quindi questa casa è un problema nostro e non vostro. Ad ogni modo, questa volta riceverai tu gli aggiornamenti al posto di M.; vedrai il motivo presto.
La nostra ricerca degli oggetti che mantengono attiva la maledizione di Tatiana continua! Abbiamo esaurito gli oggetti di cui Rupert aveva una vaga idea a riguardo, il che significa che ci siamo buttati sulle mappe delle linee di energia. Riesco a sentire Magnus lamentarsi da qui mentre gli leggi questo messaggio. Sì, mappe delle linee di energia del diciottesimo secolo, seconde solo alle antiche mappe celesti dei Babilonesi per la facilità di lettura e comprensione. Puoi dire a Magnus che può togliersi il cappotto, però, perché abbiamo contattato Ragnor e gli abbiamo chiesto di venire qui dalla Scholomance per aiutarci. Sospetto che Ty l’abbia tormentato finché non ha acconsentito (anche se non ho prove) ma è gentile a riguardo. Gentile per gli standard di Ragnor, intendo.
Le linee di energia suggeriscono due possibili luoghi in cui qualcosa d’importante potrebbe essere conservato – un club per gentiluomini gestito da Nascosti e una chiesa, entrambi in centro a Londra. Abbiamo decisi di iniziare dalla chiesa, che si chiama St Mary Abchurch. (Sbaglio io o i nomi inglesi sono stranamente ridicoli a volte? Emma ha subito iniziato a chiamarla “Santa Chiesa della Chiesa” e ora questo è l’unico modo in cui riesco a pensarci).
Ad ogni modo, Santa Chiesa la più Chiesa è una chiesa in mattoni rossi non enorme in Abchurch Lane (divertente come suona). Abbiamo preso il treno e poi la metropolitana per arrivarci, il che potrebbe essere stata la parte più complessa della giornata: capire come orientarsi in questo strano sistema mondano. La chiesa era piuttosto tranquilla e vuota – era metà pomeriggio e c’era una manciata di turisti, ma non credo sia molto conosciuta, quindi non ci siamo preoccupati. Non eravamo nascosti dalle rune, ma nessuno ha comunque prestato attenzione a noi. I tatuaggi sono piuttosto comuni a Londra.
Abbiamo camminato per tutta la chiesa, fingendo di guardare con attenzione i monumenti, i dipinti all’interno della cupola e così via, mentre puntavamo il sensore in giro il più possibile e aspettavamo che rispondesse.
E non ha risposto. Per coprire l’intera chiesa non ci è voluto molto tempo; come ho detto, non è enorme.
Emma ha fatto notare che il fatto che la chiesa si trovasse su una linea di energia a Londra non significava necessariamente che Tatiana avesse lasciato qualcosa lì, poiché ci sono molte più linee di energia che oggetti che stiamo cercando. E ha ragione: supponiamo che Tatiana non si sia introdotta in una casa di un mondano che si trova sulla stessa linea di energia per lasciarvi qualcosa, ma credo che potrebbe averlo fatto. Sarebbe stata una cosa molto strana da fare, ma sulla base di tutte le altre cose che abbiamo imparato su Tatiana siamo abbastanza sicuri che fosse una persona strana.
Abbiamo scoperto qualcosa, però – appena prima di uscire dalla chiesa Emma è andata a guardare un pannello sulla parete con la storia della chiesa. C’era una parte riguardo la Seconda Guerra Mondiale e come la cupola di DellaChiesa Santa DellaChiesa fosse stata bombardata durante il Blitz di Londra (Tessa era un’infermiera durante il Blitz – lo sapevi?). Gran parte della sezione parlava della cupola e di come era stata distrutta e quanto ci sia voluto per ripararla e chi l’avesse fatto, ma alla fine c’era una parte riguardo al fatto che alcuni oggetti di grande valore fossero stati spostati dalla chiesa, per meglio conservarli. C’era una riproduzione di questi elementi – immagino che molti di loro non abbiano fatto ritorno alla chiesa – e ora finalmente capirai perché io stia scrivendo a te e non a Magnus!
Proprio alla fine dell’illustrazione c’erano due candelieri e su di essi un simbolo molto familiare. Fiamme – e non delle semplici fiamme, ma le stesse che troveresti sul tuo anello di famiglia. E anche una “L” incisa.
Perciò, per caso tu o Isabelle riconoscete questi due candelieri? Sono per caso stati presi dalla chiesa da qualche Lightwood o sono stati riportati a uno di voi? So che è un azzardo, ma sembrerebbe una coincidenza un po’ troppo strana trovare un paio di candelieri Shadowhunter a St. Mary Abchurch. Fammi sapere se questi oggetti suonano familiari a te o ad Izzy e saluta i piccoli!
Julian
Comments