Hey Julian,
grazie per la tua lettera! Non siamo mai state a Cirenworth ma sembra bellissima. Fa strano pensare ai silenziosi e modesti Jem e Tessa che vivono in una VILLA con le torrette. Sembra che Kit si sia adattato bene e sia diventato veramente parte della famiglia, notizia meravigliosa. E abbiamo bisogno di più foto di Mina! Non sono mai abbastanza le foto di Mina! Scriverò subito a Tessa.
Ma volevo principalmente dirti: per favore, non ti preoccupare riguardo a Ty e Kit. Hai una casa da restaurare e fate muratori con cui avere a che fare e un fantasma da aiutare e una maledizione da spezzare… hai già tanto a cui pensare. Conosci Ty, e sai che dice sempre quel che pensa. Ci ha fatto sapere che non vuole parlarci di Kit. Qualsiasi cosa sia successa tra di loro (e sì, siamo curiosi, ovviamente lo siamo) dobbiamo rispettare la sua volontà.
D’altronde, ricordi com’è essere un adolescente. È un periodo di ENORMI DRAMMI. (Uh, effettivamente, i tuoi anni da adolescente hanno alcune specifiche tragedie che la maggior parte delle persone non ha, ad es. la guerra civile all’interno del Clave, Malcolm, la tua trasformazione in un gigante splendente che calpestava le persone.) (Sì, sappiamo che non hai veramente calpestato nessuno.) Con un pochino più di tempo e distanza da qualsiasi cosa sia accaduta, scommetto che Ty ne verrà a capo e vorrà parlarne. Dobbiamo solo lasciargli tempo. E magari Ty ha bisogno di più tempo rispetto alla maggior parte delle persone. (Per cominciare, pare che abbia bisogno di più tempo di Kit.)
In ogni caso, per favore, non preoccuparti troppo. Sai bene quanto me che Ty è più forte di quanto sembri. Starà bene.
Grazie per la foto, che Aline farà stampare in negazio, così da poterla appendere anche da noi. Penso che la metteremo in cucina – mi mancano le nostre COLAZIONI CAOTICHE. (Aline è passata per leggere questa cosa e ha detto che ha intenzione di cambiare la sua arma Shadowhunter primaria e iniziare ad allenarsi per combattere con le Colazioni Caotiche.) Qua, per ricambiare, c'è una foto per te! Tavvy è ossessionato dai Pokemon, una cosa che è sia carina sia preoccupante. Memorizzare più di 700 immagini di mostri immaginari lo aiuterà a imparare i nomi delle vere tipologie di demoni e armi? Siamo preoccupate del fatto che non sarà capace di capire la differenza tra una spada, una picca e un mazzapicchio!
Ti voglio bene, voglio bene ad Emma e hey, voglio bene al tuo fantasma, anche i fantasmi hanno bisogno di amore,
Helen.
Comments