Bruce,
sono sicura che sei stato in pensiero per Mina, come tutti noi. Beh, ecco la cattiva notizia: non è tornata.
Non c’è nessuna buona notizia.
Fammi ricominciare. Tutti si sono messi in azione una volta travolta la bambola inquietante e il biglietto, e abbiamo iniziato a perlustrare la casa e i giardini. Anche se chiaramente nessuno ha davvero pensato che fosse ancora qui. Magari avrebbero potuto esserci alcuni segni della fata (o delle fate) che l’hanno presa, abbiamo pensato, ma ovviamente non c’era niente che noi Shadowhunters potessimo riconoscere. Julian ha mandato un messaggio di fuoco a Ty per chiedergli se il Sensore potesse essere modificato di nuovo per cercare le fate invece dei fantasmi, e Ty ha avuto qualche idea, ma questo ha solo portato il Sensore ad attivarsi di continuo. Cosa che immagino abbia senso visto che l’intera casa è ormai piena di lavori fatti dalle fate. Visto che non pensiamo che il davanzale intagliato della finestra abbia preso Mina…non è d’aiuto.
Tessa ha inviato un messaggio all’Istituto di Londra, il quale ha messo l’Enclave in massima allerta e ha mandato alcuni Shadowhunters a casa per aiutare, il che è per lo più sfociato nel preparare il tè e anche in Versi Britannici Preoccupati (“oh cielo, oh cielo cielo cielo”, “Mai nella vita” e così via). Jem è andato al Mercato delle Ombre a fare domande (che mi dicono qui sono chiamate indagini), ma è tornato poche ore dopo senza alcuna risposta. Ha detto che non è che le fate si sono rifiutate di parlare – sono sembrate sinceramente sconcertate come Round Tom o uno qualunque di noi. Immagino che la maggior parte delle fate del Mercato delle Ombre stia il più lontano possibile dagli affari della Corte, e tutti sono dell’idea che il rapimento di uno Shadowhunter debba essere opera della Corte perché una fata qualunque non sarebbe così stupida da violare gli Accordi in modo così eclatante.
Oh, questo è un altro problema. Il fatto che Tessa abbia contattato l’Enclave di Londra è stata un’ultima disperata mossa perché ora sanno di questa enorme violazione degli Accordi e nessuno vuole una guerra con Faerie. (A parte forse il rapitore?) D’altro canto, non riesco a immaginare che Alec Lightwood, tra tutti, sia pronto a dichiarare guerra prima di saperne di più. Ma comunque, questo aumenta la tensione, e non è una cosa buona.
Se mai dovessi incontrare Raziel, vorrei chiedergli – va bene, d’accordo, immagino che se mai incontrassi Raziel verrei annientata completamente dal fuoco celeste, ma se riuscissi a fargli una domanda prima, sarebbe perché non possiamo Tracciare i bambini. Capisco che sia perché non hanno ancora rune, ma non sono proprio loro quelli che più facilmente avremmo bisogno di Tracciare? Sembra un errore di progettazione di tutto il sistema. Dovrei parlarne con Clary, magari può creare una sorta di Runa Trova-Bambini in futuro. Non che questo ci possa aiutare adesso.
La vera domanda, a parte dove sia Mina e chi l’ha rapita, è perché qualcuno vorrebbe farlo? Non ha alcun senso. Julian ha ipotizzato che qualcuno stia cercando una vendetta nei confronti di Jem o Tessa, ma loro non sono riusciti a pensare a nessuno in particolare. Round Tom ha suggerito che qualcuno possa stare cercando di accusare Faerie del rapimento, ma di nuovo, perché? In ogni caso, non abbiamo ancora contattato Kieran o Adaon visto che siamo stati avvertiti di non farlo.
Bruce, mi sento così male. Tessa e Jem sono venuti qui solo per aiutarci con la maledizione, e ora succede questo. Mi fa star male – forse c’è qualcosa di ancora più profondamente sbagliato con Blackthorn Hall che nemmeno la rottura di una maledizione può risolvere. O forse sono solo morbosa e spaventata. Forse è quello.
Julian mi chiama, torno subito.
#
Sono tornata, e con delle novità. Il rapitore ha mandato un biglietto! Voglio dire, un altro biglietto. E si è identificata!
Vostra figlia vi verrà restituita se, e solo se, mi verrà garantita udienza privata con colui che chiamate Christopher Herondale.
Innanzi tutto, “colui che chiamate” – voglio dire, andiamo. Come chiama lei Kit, l’Incredibile Whizzo? Poi, era firmato “Madre Hawthorn,” che per me o Julian non voleva dire niente, ma Jem e Tessa si sono scambiati uno Sguardo, e Kit sembrava sconsolato. È venuto fuori che era la balia del Primo Erede. Intendo il Primo Primo Erede, molto tempo fa – ufficialmente non è schierata con le Corti Seelie o Unseelie, per quel che ne sappiamo, ma questo non significa che non utilizzerà questa cosa a suo vantaggio.
Quindi tutto questo riguarda Kit, e la politica delle fate, ed è un casino, e mi sento malissimo per Kit, che è pallido e teso come non l’ho mai visto. (E non ti devo ricordare, Bruce, che ho visto Kit dannatamente pallido e teso.)
Kit ovviamente ha subito detto di sì, che l’avrebbe incontrata, qualsiasi cosa pur di avere indietro Mina. Julian ha fatto notare che potrebbe essere una trappola e Kit ha sbottato. “Certo che è una trappola! Ma non posso lasciare che ne faccia le spese Mina per colpa mia.”
Non penso di averlo mai visto così, Bruce. Così arrabbiato o così determinato. Sta crescendo. È cresciuto, in un certo senso, come è dovuto crescere in fretta Julian; mi spezza il cuore. Kit sembra essere cosciente di cosa sta per affrontare – non solo adesso, ma in generale – e sa che non può tirarsi indietro. Deve affrontare il baratro.
Round Tom ha sottolineato che Madre Hawthorn è imprevedibile ma che persino lei esiterebbe a violare gli Accordi al punto da fare del male a Mina. Kit ha ribattuto che ha già violato gli Accordi decidendo di rapirla.
Jem, penso dopo aver realizzato che Kit avrebbe acconsentito all’incontro indipendentemente da quello che chiunque potesse dire, ha suggerito che almeno dovremmo farlo alle nostre condizioni, in un luogo scelto da noi, usando diverse precauzioni. Kit ha detto: “Tutto quello che volete. Ma incontrerò questa Madre Hawthorn e porterò indietro Mina.” E so che sono più o meno cugini di sesto grado o giù di lì, ma sembrava davvero come Jace. Immagino che la testardaggine degli Herondale sia un tratto genetico davvero marcato.
Julian era stranamente silenzioso dopo che Kit gli ha urlato contro, e ho pensato che ci fosse rimasto male, ma poi ho realizzato che aveva quello sguardo che indicava che aveva un’idea ma non era ancora pronto a condividerla. Tutti stavano parlando di incantesimi anti-fate e quali rune usare su Kit e Julian è rimasto semplicemente seduto in disparte, a pensare – quel modo che ha di pensare che nessun altro ha. Completamente assorbito dal pensare una strategia.
Mi chiedo cos’abbia in serbo. Potrei tormentarlo a riguardo, ma ho imparato che è meglio lasciare che me lo dica quando si sente pronto. Vedere quell’espressione sul suo vito, comunque, mi ha dato più speranza di qualsiasi cosa sia stata detta in quel momento.
Emma
Comments