top of page
shadowhuntersallia

Emma a Bruce

Caro Bruce,


Ce l'abbiamo fatta! La maledizione è stata spezzata! Rupert è libero! Lunga vita a Rupert!


Col senno di poi, è assurdo quante cose abbiamo provato a fare da soli. Avremmo dovuto sapere che quando finalmente avremmo avuto successo, lo avremmo fatto con un intero gruppo presente – in questo caso Jem, Tessa, Kit e Magnus. (Mina ha assistito alzando il morale e disegnando su ogni cosa con il suo stilo giocattolo.)


Inoltre, tutti sono ancora qui, e ci possiamo rilassare in una piccola casa non più maledetta. (È davvero abbastanza accogliente, ora che è stata pulita e sai, la sua aura demoniaca è stata dispersa.) Tutti tranne Magnus, che è andato via di fretta questo pomeriggio per tornare a New York.


Anzi, per parlarne comincio direttamente un nuovo paragrafo, perché ho un sacco di domande che sono senza risposta e posso porre solo a te, Bruce. Allora, Magnus aveva fretta di tornare per via di un incontro che Alec avrà con Luke e degli altri Nascosti, durante il quale si discuterà dei piani per negoziare con la Coorte. Okay, però io ho l’impressione che la Coorte non abbia granché margine di trattativa, no? Sono in una situazione molto peggiore rispetto alla nostra.

Dovremmo essere in grado di attendere che si arrendano – giusto?


Cioè, immagino che loro abbiano un vantaggio di natura simbolica. Siamo tutti Shadowhunters, e Idris, Alicante e il Lago Lyn mancano a ognuno di noi, e probabilmente in tanti abbiamo lasciato qualcosa di nostro lì, che adesso non possiamo recuperare, e oh ovviamente, ci sono pure un sacco di persone che abitavano lì e sono state costrette a spostarsi in giro per il mondo, e ora vorrebbero rientrare. Lo capisco. Però, tipo… la Coorte cosa mangia, là dentro? A Idris non è che cresca propriamente del cibo. Stanno facendo tutti vita coloniale? Coltivano i campi? Preparano il burro? È difficile immaginare Zara fare una qualsiasi di queste attività. Non si sa mai, però. Cioè, là dentro non ci sono neanche demoni da combattere. Il che è un buon modo per ricordarci che gli Shadowhunters non dovrebbero rintanarsi a Idris, dove non ci sono demoni contro cui lottare. Ho l’impressione che Raziel sia stato parecchio chiaro a riguardo.


Di certo staranno impazzendo là dentro. Spero che abbiano trovato qualche gioco da tavolo o qualcosa del genere.


Forse Zara si è autodichiarata Regina a Vita e non ha bisogno di coltivare perché va in giro minacciando di uccidere chiunque non le faccia crescere una patata in questo momento.


O forse non abbiamo saputo nulla perché si sono mangiati tutti a vicenda. O forse si sono ammutinati contro Zara ed ora qualcun altro può minacciare di uccidere la gente ora.


Ok, fine delle riflessioni sulla Coorte. Sono di buon umore, o almeno lo ero prima di iniziare questo paragrafo. Siamo usciti con Jem, Tessa e Kit ed è davvero fantastico. Abbiamo ordinato Cinese (i corrieri sono sempre un po' terrorizzati all'idea di attraversare il vialetto, ma diamo loro una mancia pazzesca, così hanno iniziato a conoscerci da quando siamo qui). Abbiamo acceso le candele – per l'atmosfera e non per la magia nera, che idea! – e abbiamo mangiato ravioli finché non eravamo troppo pieni per muoverci, cosa che non facevo dal matrimonio di Magnus e Alec. A quanto pare, se mi vengono offerti dei ravioli, li mangerò fino a diventare io stessa un raviolo. A questo rispondo: non rifiuterei mai di diventare ciò che amo di più.


Comunque, persino Kit era meno silenzioso del solito stasera! Stava con Round Tom e sembravano andare d’accordo. Oh, quasi dimenticavo! Come posso dimenticare! Gli operai hanno trovato una bara sepolta nel giardino. Ma non c’era nessun corpo terrificante al suo interno, ma solo un mucchio di roba vecchia! Usare una bara come capsula del tempo mi è sembrata una scelta bizzarra, ma Jem e Tessa hanno fatto delle espressioni e dei versi che fanno capire che dietro c’è una lunghissima storia di cui dovremo chiedere spiegazioni più tardi.


Comunque, nella bara c’era UN FODERO PER CORTANA. Voglio dire, riesci a crederci? Tessa ha detto che apparteneva a Cordelia Carstairs, che è stata la proprietaria di Cortana generazioni fa. Il fodero ha proprio bisogno di essere pulito (ma proprio tanto bisogno) ma poi potrà ricongiungersi con Cortana. (Dopotutto credo che sia più di proprietà di Cortana che di chiunque altro; forse saranno felici di essere di nuovo insieme.)


C’era anche una spada per Julian, che era della famiglia Blackthorn, ma è rimasta solo l’elsa, la lama è andata perduta, non so come mai. Lui parla di farla riforgiare. E indovina un po’, Round Tom conosce un tipo. Triangular Jerry. No, sto scherzando sul nome, ma Round Tom conosce davvero un fabbro e lui e Julian si sono messi a parlare di come fare. (In realtà, quello che Round Tom vuole fare è istallare a Chiswick una fucina, che sarebbe una bella idea, ma siamo sicuri di volere un altro progetto edilizio oltre a quelli che già abbiamo? Insomma, forse avere una fucina qui nella casa sarebbe piuttosto figo.)


Oh, ti starai chiedendo cosa è successo all’anello di Rupert, visto che lui non può certo portarlo con sé e non è tornato per riprenderlo in forma spettrale. Magnus l’ha controllato ed ha detto che non possiede più magia, è solo un normale anello che Tatiana deve avere incantato per legare Rupert. Ma nessuno di noi lo indosserà ovviamente. Così lo abbiamo messo sopra il caminetto del salone. Dove resterà.


I Gray-Carstairs-Herondale torneranno a Cirenworth domani. È stato stupendo averli qui con noi, ma sai, sarà bello vederli andare ed avere la casa solo per me e Julian, senza sentire i brividi tutto il tempo. Potrebbe essere una buona occasione per noi per divertirci.


#


Bruce, il divertimento è cancellato. Tutto è andato storto. Immagino io sia stata troppo compiaciuta su come stavano andando le cose; l’universo è arrivato e mi ha rovinato tutto.


Mina è sparita.


E per sparita intendo rapita.


E per rapita intendo che il rapitore ha lasciato un’inquietante bambola antica di porcellana (con enormi occhi fissi, ugh) al suo posto, e un biglietto.


Avevo appena finito di scrivere qui sopra quando ho sentito un urlo tremendo dal piano di sopra e dei passi pesanti, e sono uscita trovando tutti riuniti nella stanza di Mina, inorriditi.


Ho subito pensato oh no, un’altra maledizione, o la stessa maledizione, la maledizione non è sparita, e forse l’hai pensato anche tu, ma non si tratta di questo. Questo è qualcosa di completamente diverso. Qualcosa che riguarda le fate. Qualcosa che riguarda Faerie.


Tessa ha raccolto il biglietto, l’ha letto e l’ha passato a Jem con un’espressione orribile in viso. Julian stava già aprendo la finestra per controllare se si vedesse qualcuno fuori, e io ho letto sopra la spalla di Jem:




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Attenzione spoiler La catena di spine

🐶✨Uno snippet da "A Sea Change", la novella del  Kickstarter dedicata a Matthew: Matthew si alzò di scatto. L'immagine vivida del sogno...

Edizione anniversario

Edizione anniversario di City of glass (città di vetro), con una nuova cover che riprende il pattern dell'edizione anniversario di City...

Comments


bottom of page